increase

News



Area Privata

 
Non ricordi la password? Clicca qui!

La Val di Fassa



La Val di Fassa è una rinomata e attrezzata località turistica, in Trentino Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, elette Patrimonio UNESCO.

La Val di Fassa è una delle principali valli dolomitiche ed è situata nel Trentino nord-orientale. 
La valle è circondata dai più importanti massicci delle Dolomiti patrimonio dell'Umanitàil Sella, ilSassolungo, il Gruppo del Catinaccio, ma anche da montagne a litologia non dolomitica quali ilBuffaure e i Monzoni.

La Val di Fassa è collegata alle altre valli dolomitiche attraverso i valichi: il Passo San Pellegrinocollega Moena con la Valle del Biois (BL) il Passo di Costalunga connette Vigo di Fassa con Carezzae la Val d'Ega (Alto Adige), mentre da Canazei è possibile raggiungere Arabba (BL) tramite ilPasso Pordoi, la Val Gardena (BZ) tramite il Passo Sella e l'Agordino (BL) tramite il Passo Fedaia.

La Val di fassa parte del consorzio Dolomiti Superski, il più esteso al mondo. Le ski aree della valle sono le seguenti:

  • Catinaccio-Rosengarten, presso Vigo e Pera di Fassa;
  • Buffaure, presso Pozza, collegata poi verso il Ciampac di Alba di Canazei;
  • Belvedere/Col Rodella di Canazei/Campitello, di notevoli dimensioni, collegata con Val Gardena (BZ) e Arabba-Marmolada (BL). Da qui si può partecipare al giro del dolomitico Gruppo del Sella, chiamato Sellaronda;
  • Tre Valli presso Moena e Passo San Pellegrino-Falcade(BL).
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa

Privacy Policy