increase

News



Area Privata

 
Non ricordi la password? Clicca qui!

hotel Moena

Moena è la prima "Alpine Pearls" del Trentino, ovvero una località selezionata come miglior destinazione turistica europea in grado di offrire all'ospite un soggiorno ricco sì di tutti i comfort, ma ecologico, responsabile, ecocompatibile al 100%.

Moena soprannominata la "fata delle Dolomiti", per la sua affascinante bellezza, è teatro del fantastico scenario dell' Enrosadira, fenomeno naturale che all'alba e al tramonto dipinge le vette di un caldo rosso riflesso della Dolomia.

Il comune di Moena, primo paese della Val di Fassa , è ideale per rilassarsi, per lasciarsi conquistare da uno shopping tra i tanti negozi del centro, tra le piccole botteghe artigiane ed i mercatini tipici, circondata dai suggestivi gruppi del Latemar, della Valacia e del Costalunga. Conta tre frazioni: Sorte, Someda e Forno, storicamente più antiche.

Durante l'anno piccano in questa località alcuni avvenimenti sportivi di tutto rispetto: la partenza della Marcialonga, la granfondo di 70 km e della Rampilonga, la mitica bike marathon di 42 km.

Inoltre Moena ospita due prestigiose rassegne enogastronomiche organizzate dall'Associazione "Ristora Moena". 4 rinomati ristoranti presentano "A tavola con la Fata delle Dolomiti", in inverno, e "Sapori d'autunno" a settembre, due momenti di incontro che esaltano i profumi, i sapori e le materie prime locali, per enfatizzare l'amore per le proprie tradizioni.

In estate Moena è particolarmente apprezzata per le comode passeggiate ed i numerosi sentieri da percorrere anche in mountain bike.

In inverno si trova nel comprensorio Dolomiti Superski ed è il cuore pulsante della Ski Area Trevalli, caratterizzata da splendide piste mozzafiato, perfettamente innevate, che si riunisce con l'Alpe di Lusia, servita da 8 impianti di risalita di nuova generazione. Un comprensorio ideale per chi ama le curve veloci e viste panoramiche suggestive, dal Passo San Pellegrino, balcone del Col Margherita, e della Valle del Bios, nelle Dolomiti bellunesi.

Un'organizzata scuola fornisce le basi e la specializzazione nello sci, snowboard e fondo e pensa a far divertire i vostri bambini nel Baby Club.

Moena è la località di partenza della Marcialonga, con il suo Centro del Fondo Alochet, a 2 chilometri dal Passo San Pellegrino, offre agli appassionati di questo sport bellissimi tracciati, dove si allena anche il campione di casa Cristian Zorzi.

 

Elenco Hotel Moena >

Offerte Hotel Moena >

Last minute Hotel Moena >

Settimane bianche a Moena >

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa

Privacy Policy