increase

News



Area Privata

 
Non ricordi la password? Clicca qui!

Estate in Val di Fassa

La Val di Fassa in Estate ha un clima secco e asciutto e tutta l'area turistica è decisamente baciata dal sole, prestandosi, così a piacevoli passeggiate ed escursioni più impegnative sulle vette delle Dolomiti, elette Patrimonio UNESCO.

Splendidi sono gli scorci panoramici dalle accoglienti baite alpine e locali rustici aspettano gli ospiti con spuntini sostanziosi offerti con la tipica ospitalità fassana. Il recupero delle energie è immediato e aiuta a dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Mettetevi comodamente seduti, respirate profondamente e lasciate vagare lo sguardo sul meraviglioso paesaggio alpino con i suoi più di 1.000 km di sentieri escursionistici idilliaci e vi sentirete come rinati.

Ammirerete i colossi rocciosi del Gran Vernel (3210m), del Colac (2715m) e del gruppo Ombretta-Vernale (3058m). Potrete cimentarvi nell'impegnativo Trekking delle Leggende, il primo grande anello che si snoda lungo sentieri ben segnalati, ammirando il Lagorai, le Pale di San Martino, la Marmolada, il Sass Pordoi, le Torri del Sella, il Catinaccio ed il Latemar.

Affrontare l'Alta Via n. 2 delle Dolomiti - "Sentiero Italia", attraverso la quale ci si arrampica nel cuore delle Cirelle, fino a raggiungere, l'omonimo Passo a quota 2683 m. Vista "sopra il cielo" con cime che superano i 3000 m.: il profilo unico delle Pale di San Martino, la catena di Cima Uomo e il Col Ombert, Cima Ombrettola e Sass Vernel, mentre verso nord-est la Regina delle Dolomiti, la Marmolada.

E ancora da Vigo di Fassa potrete rapidamente raggiungere, in funivia, l'incantevole CIAMPEDIE ("campo di Dio"), a 2.000 metri di altitudine, ammirando le Torri del Vajolet, il Sassolungo, l'Antermoia, il Sella, la Marmolada, il Vernal, la Cresta del Costabella, il Buffaure, il Monzoni e la Vallaccia.

L'estate in Val di Fassa offre tante opportunità: percorsi da affrontare in mountain bike o itinerari dedicati al nordic walking, dalle panoramiche terrazze naturali alle romantiche valli nascoste, facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita o con i servizi di bus navetta e con il Panoramapass.

 

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa

Privacy Policy