increase

News



Area Privata

 
Non ricordi la password? Clicca qui!

Campitello di Fassa

Campitello di Fassa si caratterizza per ardite guglie del Sassolungo, essa sorge allo sbocco della Val Duron, ai piedi del Col Rodella. Un paese ricco di tradizioni ancora ammirabili grazie ai numerosi edifici storici, i rustici "tobiè", le strette vie e caratteristici vicoli.

Campitello di Fassa è anche nota per il cosidetto "Ciampedel de Fascia" un formaggio dal sapore deciso ed intenso. Qui, infatti,continua la produzione casearia di burro, latte e formaggi, che racchiudono il sapore autentico ed i profumi dei pascoli d'alta quota.

D'Inverno Campitello di Fassa è un parco divertimento per gli amanti dello sci e dello snowboard. Piste perfettamente innevate e moderni impianti di risalita. In pochi minuti si raggiunge, grazie alla capiente Funivia, la Ski Area Col Rodella, collegata direttamente alla vicina Ski Area Belvedere, nonché al Sella Ronda. Il Sella Ronda è il Giro dei 4 Passi Dolomitici attorno al massiccio roccioso del Sella, che si può percorrere con sci ai piedi attraversando le quattro valli ladine di Fassa, Gardena, Badia e Arabba, in una sola giornata.
Gli amanti dello sci da fondo hanno a disposizione 3 anelli (15km).

In primavera e in autunno Campitello di Fassa, grazie alle ottime correnti ascensionali regala grandi emozioni agli appassionati di deltaplano e parapendio.

D'Estate Campitello di Fassa offre numerose opportunità escursionistiche e passeggiate: dal giro del Sassolungo, alle gite nella spendida Val Duron, una valle verde, di prati e boschi, punteggiata da caratteristiche baite e bagnata dalle acque trasparenti e fresche del Rio Duron. La sua strada fungeva da collegamento per i pastori ed i mercanti che dall'Alpe di Siusi, Castelrotto e Tires raggiungevano la Val di Fassa.
Dal paese si può prendere la Funivia del Col Rodella che sale, in un attimo, sulla cima del Col Rodella. Da qui vi aspetta un incantevole vista del Sassolungo.

A pochi passi dalla stazione della Funivia, attraverso una bellissima passeggiata che collega Campitello a Canazei, si trova il moderno e attrezzato Centro Sportivo Ischia, dotato anche di una struttura per l'arrampicata sportiva e di un campo pratica golf.

Il campo pratica, gestito dal "Val di Fassa Golf Club", è aperto dal 15 giugno al 30 settembre, dispone di campo pratica con 10 postazioni di cui 2 coperte, putting green, bunker di pratica oltre ad un nuovo percorso di allenamento a 5 buche (n. 2 PAR 4 / n. 3 PAR 3). Nei mesi di luglio e agosto sono impartite lezioni da parte di maestri professionisti.

 

Elenco Hotel Campitello di Fassa >

Offerte Hotel Campitello di Fassa >

Last minute Campitello di Fassa >

Settimane bianche a Campitello di Fassa >

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa

Privacy Policy